» Home > Test Funzione Erettiva |
Si tratta di un test multifattoriale atto a valutare la disfunzione erettiva, nonché i risultati dopo un eventuale trattamento. È costituito da 15 domande e valuta 5 diversi campi della sessualità maschile:
Ciascuno di questi 5 campi della sessualità viene espresso e valutato attraverso 2 o 3 delle 15 domande del questionario. Dopo aver risposto a tutte le domande del Test, ed aver effettuato il calcolo dei punteggi per ogni singola domanda, raggruppando le domande per ciascuno dei 5 campi campi della sessualità (vedi tabella) si può vedere dove risiede la funzione deficitaria (più basso è il punteggio, maggiore è il deficit).
I punti fondamentali per la determinazione della disfunzione erettiva sono le domande 1, 2, 3, 4, 5 e 15
La classificazione della disfunzione erettiva viene considerata "grave", "moderata", "lieve" o "assente", secondo il punteggio ottenuto rispondendo alle domande.
Questo Test ha dimostrato un'elevata capacità nel discriminare i soggetti affetti da deficit erettivo da quelli senza alcuna disfunzione. La differenza è risultata massima nel campo del deficit erettivo e minima in quello del desiderio sessuale.
Prima di iniziare il test è importante prendere visione della guida all'uso.
Come si fa il test
Si seleziona una sola risposta tra quelle fornite per ogni domanda. Dopo aver risposto a tutte le domande cliccare su 'Calcola Punteggio' per visualizzare i punti, le domande sono raggruppate secondo le 5 sfere della sessualità: più basso è il punteggio, maggiore è il deficit.
Specialista in psicologia e sessuologia, la dott.ssa Fiorella Bado riceve presso il suo studio di Firenze, in Via Franchetti n. 6 (angolo Via Baracca).
Per informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile utilizzare i seguenti recapiti.
Telefona allo Studio 055 4377229
Scrivi il tuo commento