» Home > Psicoterapia Individuale, di Coppia e della Famiglia |
L'obiettivo primario di un percorso di terapia è quello di raggiungere un cambiamento.
Tale cambiamento si concretizza nel raggiungimento di uno stato maggiore di benessere personale, non inteso necessariamente soltanto come risoluzione totale e definitiva dei problemi presentati all'inizio, ma come acquisizione e attivazione di risorse, di strumenti necessari per affrontare problematiche passate, presenti o future.
Un percorso di terapia ha come obiettivo il raggiungere un cambiamento, uno stato di maggior benessere e/o cambiare la percezione e atteggiamento nei confronti di alcuni aspetti della realtà.
A seconda dei problemi presentati all'inizio del percorso, che la persona desidera superare, possiamo focalizzarci sulla risoluzione definitiva o anche all'attivazione di risorse e all'acquisizione di abilità per affrontare situazioni problematiche presenti o future.
Il tipo di psicoterapia viene scelta dal terapeuta e varia a seconda della personalità del paziente e del problema che verrà affrontato.
La richiesta dell'intervento di psicoterapia individuale deve essere formulata esclusivamente dall'interessato.
Se la richiesta viene fatta da un familiare molto probabilmente occorrono chiarire la situazione con alcuni incontri per la consulenza e/o per una terapia di coppia o della famiglia.
Specialista in psicologia e sessuologia, la dott.ssa Fiorella Bado riceve presso il suo studio di Firenze, in Via Franchetti n. 6 (angolo Via Baracca).
Per informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile utilizzare i seguenti recapiti.
Telefona allo Studio 055 4377229
Scrivi il tuo commento